Problemi, consigli sul PC
5 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Problemi, consigli sul PC
Parliamo di pc...chi non ha mai avuto problemi con il nostro caro amico? Lentezza? Programmi che non rispondono? Consigli? Bruciori di stomaco? Chi vuole dice la sua
Ultima modifica di Akatsuki's Leader il Lun Nov 10, 2008 8:13 pm - modificato 1 volta.
Xp e Linux
Ragazzi sono contento. Molto contento. Dopo varie peripezie, sono riuscito a partizionare l'hard disk in 2 parti per installare Xp e Ubuntu (Linux). E' da circa 3 giorni che Xp non si vede...Ubuntu mi sorprende ogni giorno di più: mai impallato, veloce, efficente. Ovviamente è diverso dai sistemi Windows e da Mac OS (che sfortunatamente non conosco proprio) e occorre farci un po' la mano. Chi volesse installarlo può chiedere, così posto le istruzioni. E' molto semplice, con una connessione e un po' di tempo il gioco è fatto!
Re: Problemi, consigli sul PC
packard bell notebook linea di pixel partita morta andata trapassata defunta caput....mi fido a mandarlo in assistenza???
lorycala- Messaggi : 348
Data di iscrizione : 15.11.08
Una linea intera??
lorycala ha scritto:packard bell notebook linea di pixel partita morta andata trapassata defunta caput....mi fido a mandarlo in assistenza???
Lo devi spedire? Se devi spedirlo ricorda assolutamente di assicurare la spedizione!! Spendi una dozzina di euro in più ma almeno se il corriere perde il pc sei totalmente coperto. Conosco una persona che ha spedito il pc in assistenza senza assicurazione, il pc è stato smarrito. 1000 eurozzi in fumo...ecco la sua reazione dopo l'accaduto:
quella persona la conosco anche io...bek!!!infatti è quello il mio incubo, mi ha detto podda, il mio coinquilino, che tu chiami la packard bell e ti mandano il pacco e fanno tutto loro in 5-6 giorni...ha avuto lo stesso problema...boh boh adesso mi informo un pò
YES
lorycala ha scritto:quella persona la conosco anche io...bek!!!infatti è quello il mio incubo, mi ha detto podda, il mio coinquilino, che tu chiami la packard bell e ti mandano il pacco e fanno tutto loro in 5-6 giorni...ha avuto lo stesso problema...boh boh adesso mi informo un pò
Esatto proprio lui!eheheh a quanto pare la storia e risaputa!!
Akatsuki's Leader ha scritto:Parliamo di pc...chi non ha mai avuto problemi con il nostro caro amico? Lentezza? Programmi che non rispondono? Consigli? Bruciori di stomaco? Chi vuole dice la sua
a questo serve stare con uno che fa ingegneria informatica....
the surgeon- Messaggi : 68
Data di iscrizione : 16.11.08
Località : cagliari,tortolì,e ormai forse anche poco poco calasetta
the surgeon ha scritto:Akatsuki's Leader ha scritto:Parliamo di pc...chi non ha mai avuto problemi con il nostro caro amico? Lentezza? Programmi che non rispondono? Consigli? Bruciori di stomaco? Chi vuole dice la sua
a questo serve stare con uno che fa ingegneria informatica....
meno male che non hai un fidanzato becchino allora!!!!
Trovo questa sezione molto utile! In ogni caso avrei una domanda. E' rischioso fare la partizione dell'hard disk e mettere in una parte Linux e nell'altra Windows vista? Anche perchè Xp è impossibile installarlo, vista lo riconosce come un virus! A proposito io odio windows (s)vista!!
Salvatore- Messaggi : 445
Data di iscrizione : 17.11.08
Salvatore ha scritto:Trovo questa sezione molto utile! In ogni caso avrei una domanda. E' rischioso fare la partizione dell'hard disk e mettere in una parte Linux e nell'altra Windows vista? Anche perchè Xp è impossibile installarlo, vista lo riconosce come un virus! A proposito io odio windows (s)vista!!
Non è rischioso! Ed è anche molto semplice farlo...anzi diciamo che tu fai solo CLICK il resto lo fa linux! Il problema è che io so farlo su XP, sinceramente non so se con vista si possa fare allo stesso modo. Mi informerò e ti farò sapere! p.s.: perchè non levi Vista e installi Xp?
windows vs linux
Comunque dopo aver provato per un paio di settimane linux posso trarre alcune conclusioni: linux mi pare più stabile di XP (per non parlare di vista...bleah) ed è molto divertente da usare! Occorre fare un po' di pratica visto che è un sistema operativo diverso (ad esempio, per installare i programmi si usa synaptic, scrivi il nome del programma, lui lo cerca e te lo installa - oppure per installare hardware si usa il terminale, dove digiti dei codici specifici che trovi sul forum di linux) ma ci si abitua in fretta. Non si è mai piantato, la grafica è intuitiva e carina (anche se ciò non mi interessa particolarmente). Il motivo per il quale sto utilizzando di nuovo XP? E' un bel problema installare stampanti, webcam e altro hardware. Ovviamente il fornitori vi lascia i driver per windows e al massimo mac, ma molto raramente per linux. Dunque occorre arrangiarsi e cercare i driver sul forum di linux: se siete fortunati ed il prodotto è "famoso", nessun problema. Ma se non lo è, non lo potete utilizzare...probabilmente chi è più esperto e lo usa da una vita potrà contraddirmi, ma questo è ciò che ho visto.
Non installo xp perchè vista lo riconosce come un virus! Cmq anche io ho sentito parlare molto bene di lunux! Se non sbaglio poi per linux non dovrebbero esistere virus? Oppure è una delle solite dicerie?
Salvatore ha scritto:Non installo xp perchè vista lo riconosce come un virus! Cmq anche io ho sentito parlare molto bene di lunux! Se non sbaglio poi per linux non dovrebbero esistere virus? Oppure è una delle solite dicerie?
Salva io ho messo xp e non mi sta dando nessun problema, anzi da quando ho xp il computer è molto più veloce e più stabile...
Giulia- Messaggi : 122
Data di iscrizione : 09.11.08
Vediamo magari anche io mi installo xp. Se è così conveniente non vedo perchè non dovrei farlo.
Salva che vista vede xp come un virus non è vero. Comunque al pc di Giulia l'ho fatto io, non può darti problemi semplicemente perchè tu disinstalli vista e installi xp, quindi vista non può darti problemi perchè non c'è più. Forse il problema c'è se lasci vista e xp nello stesso pc, ma non so
Farò le opportune prove e vedrò se installare xp! Grazie per i consigli!
codici per i server
Simo non è che potresti fornirmi qualche codice per aggiornare i server di emule?
Raga spero leggiate questo messaggio così decidiamo il da farsi:
Stavo pensando che sarebbe meglio ordinare i messaggi di ogni topic DAL PIù RECENTE AL PIù VECCHIO. In questo modo quando entrate nell'argomento vi trovate subito di fronte il messaggio più recente, non dovendo andare a fine pagina o all'ultima pagina. A mio parere sarebbe meglio fare così, fatemi sapere cosa ne pensate.
Presto metterò pure una guida dove spiego come aggiungere la propria "firma", un qualcosa che vi caratterizza e che verrà visualizzato alla fine di ogni vostro messaggio. Olèèèè
Stavo pensando che sarebbe meglio ordinare i messaggi di ogni topic DAL PIù RECENTE AL PIù VECCHIO. In questo modo quando entrate nell'argomento vi trovate subito di fronte il messaggio più recente, non dovendo andare a fine pagina o all'ultima pagina. A mio parere sarebbe meglio fare così, fatemi sapere cosa ne pensate.
Presto metterò pure una guida dove spiego come aggiungere la propria "firma", un qualcosa che vi caratterizza e che verrà visualizzato alla fine di ogni vostro messaggio. Olèèèè
per me va bene dal più recente al più vecchio...comunque per questi codici di emule?
Salvatore ha scritto:per me va bene dal più recente al più vecchio...comunque per questi codici di emule?
Scusa ho letto ora, usa questo:
http://www.esel-paradies.de/server/all/server.met
grazie simo...
Salvatore ha scritto:grazie simo...
Di nulla. Comunque faccio quella modifica dai, mi sembra la cosa più comoda. Se qualcuno pensa che sia migliore l'impostazione iniziale scriva!
Akatsuki's Leader ha scritto:Salvatore ha scritto:grazie simo...
Di nulla. Comunque faccio quella modifica dai, mi sembra la cosa più comoda. Se qualcuno pensa che sia migliore l'impostazione iniziale scriva!
considerando che dopo che si manda il messaggio il forum ti manda automaticamente sull'ultima pagina, credo che sia meglio come era impostato prima, anche se, essendo un forum democratico, mi adeguo alla maggioranza!!!
lorycala ha scritto:Akatsuki's Leader ha scritto:Salvatore ha scritto:grazie simo...
considerando che dopo che si manda il messaggio il forum ti manda automaticamente sull'ultima pagina, credo che sia meglio come era impostato prima, anche se, essendo un forum democratico, mi adeguo alla maggioranza!!!
Pensi sia migliore perchè chi segue regolarmente legge passo passo o quasi ciò che si scrive, quindi appena apre il topic si trova direttamente nei reply più recenti senza dover passare nei vecchi messaggi già letti. Comunque appena gli altri dicono la loro decidiamo, lascio momentaneamente così!
Bo forse era meglio prima...dopo che mandi il messaggio ti manda nei messaggi pi vecchi...bo...non so neanche io...e meglio per un motivo e peggio per un altro...solo che mi ero già abituato a quello di prima! cmq decidete voi io mi adeguo...
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4